|
La nostra Storia
AGOSTO 2012
Ciò che ha indotto questo gruppo di irriducibili amanti del calcio a fondare una nuova società, è stata la scissione avvenuta all’interno del RDM Pianazzo alla fine dello scorso mese di Giugno. Vista la grande passione per il calcio che da anni ci accomunava e che ancora ci accomuna, non potevamo che decidere di formare una nuova società. Quello che è stato fondamentale per la nostra decisione, non è stata unicamente la passione per questo sport, ma il fatto che per noi una squadra di calcio non è semplicemente un insieme di individualità che vogliono giocare e divertirsi, diversamente, si tratta di un gruppo di persone che condivide momenti sportivi e, allo stesso tempo esperienze personali di diverso genere, un gruppo che condivide parte della vita, in sintesi si tratta di amicizia, cosa che per noi conta più dei risultati sportivi, anche se nel nostro dna c’è la vittoria.
Al gruppo storico che ormai ha un’età media piuttosto elevata, si sono aggiunti dei giovani di sicuro valore tecnico, con grande voglia di integrarsi in un ambiente che come abbiamo già detto fa dell’amicizia un punto fondamentale. Con queste solide basi, ci apprestiamo ad affrontare un campionato che siamo certi ci darà soddisfazioni.
L’idea di chiamarci Associazione Sportiva Luino FBC 1910, deriva dall'accordo con la società Luino Calcio FBC, della quale portiamo i colori rossoblu, che ci ha concesso la possibilità di allenarci e giocare presso il centro sportivo Margorabia di via Gorizia a Luino.
MAGGIO 2013 Con la sconfitta del Cunardo H a Luvinate il Luino FBC 1910 vince con una giornata di anticipo il campionato di CSI Open D1. Quasi un anno fa non avevamo una squadra, non avevamo un campo, l’unica convinzione era quella di continuare a giocare. Così noi "giovani vecchietti" abbiamo costituito una società, abbiamo trovato un campo, abbiamo ampliato la rosa e abbiamo trovato gli sponsor per affrontare una stagione. I nostri obiettivi erano di disputare da protagonisti il campionato che francamente non ci aspettavamo così equilibrato e difficile. Abbiamo centrato la promozione come Primi del girone, ma è niente in confronto del gruppo che abbiamo costruito. Chi ha visto le nostre partite, soprattutto quelle del girone di ritorno, ha potuto constatare la solidità della squadra, la voglia di aiutarci a vicenda, ricette che sono alla base delle vittorie. Un plauso al gruppo storico dei “vecchi”, impegno e volontà semplicemente esemplari, ai nuovi giovani che si sono inseriti nel gruppo, non era facile, ma soprattutto un ringraziamento particolare al nostro allenatore Tato che come un fratello maggiore ci ha strigliato, consigliato, incoraggiato e al momento giusto elargito complimenti. Insomma tutti dobbiamo essere orgogliosi di appartenere a questo gruppo. MAGGIO 2014 Anche quest'annata si conclude con una promozione!!!! Secondo posto a un punto dalla prima che lascia un pò l'amaro in bocca, primo perchè vogliamo sempre arrivare davanti a tutti, secondariamente se pensiamo a tutti i punti buttati durante l'annata........ Chiudiamo con la migliore difesa, siamo la squadra che ha perso di meno, obiettivo della promozione centrato. Ci siamo ripresi la serie B, quella a cui avevamo dovuto rinunciare due anni orsono, e adesso ci attende una nuova sfida, la promozione in serie A. Non sarà facile, non sarà una passeggiata, ma cercheremo in tutti i modi di fare bella figura, di giocarcela e di non mollare mai. |
|